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 progetto campagna ostia viking

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fuskens

fuskens

Numero di messaggi : 596
Data d'iscrizione : 08.07.08
Età : 43
Località : Nabbu

MessaggioTitolo: progetto campagna ostia viking   Dom Set 20, 2009 2:33 pm

1 la campagna è in fase di progettazione
2 nel momento in cui sarà trovata la sede potrà partire
intanto ........................

bg dell'evento

La Storia



Arianka e' la dea della Vita, protettrice di tutti gli esseri viventi, delle specie che non esisterebbero senza l’azione ordinatrice della Legge. E’ rappresentata come una fanciulla dall’abito candido e dai lunghi capelli biondi, dall’aspetto giovanile e dagli occhi saggi. Si narra che agli albori del tempo Arianka lotto' con Tzeench, e che fu da lui sconfitta ed imprigionata in un sarcofago di cristallo incantato; il dio del Caos prese le chiavi che potevano liberare, insieme, la dea dalla sua prigione, e le disperse per il mondo.


Leggende narrano che il sarcofago sia sotto la citta' di Praag, luogo dove e' sorto un culto in onore alla dea e al suo compagno Solkan, il dio vendicatore della giustizia implacabile.
Alcune delle storie sulla ricerca della chiavi narrano che il cavaliere Adelchi durante la sua ricerca ebbe la visione di una dama che chiedeva il suo aiuto intorno all'anno 1700.
Non si sa molto della sua missione ma ballate locali riportano che il cavaliere fondo' un piccolo tempio nelle terre di confine e da li' iniziò la ricerca di una chiave.
Si dice che egli abbia trovato il luogo dove essa e' custodita ma che sia perito nell'eroica missione strappando la chiave dalle mani di un demone e nascondendola con le ultime forze.
Il suo corpo e' stato raccolto e un piccolo culto in suo onore sopravvive tuttora nel tempio da lui fondato.


Anno 2500
Negli ultimi mesi si dice che la fanciulla sia apparsa ad altri: Si parla di un nuovo eroe di Bretonnia, di Generali di Ventura o di antiche alleanze con razze dimenticate.
C'e' chi dice che la fanciulla sia apparsa anche ai morti che camminano, con la promessa di vita o di redenzione.


Tuttavia anche l'oscurita' ha i suoi campioni: Un male antico si e' risvegliato per bramare cio' che e' stato strappato al caos, gli alberi urlano e le rocce sanguinano al suo passaggio.
Con una nuova guerra alle porte sono anche tornati gli orchi a razziare i villaggi e le antiche gallerie della strada dei nani brulicano di creature deformi. Che gli dei ci proteggano, gli astri dicono che il nuovo anno sara' carico di sconvolgimenti per questa terra!


Stiliamo qui la prima e non definitiva bozza per il prossimo campionato Warhammer fantasy ostia vikings.

IL CAMPIONATO E' APERTO A TUTTI GLI ISCRITTI OSTIA VIKINGS.



Il campionato sarà di coppia, ossia ogni esercito sarà formato dall'alleanza di due eserciti secondo le regole consentite e spiegate sotto.


Ogni alleanza sarà guidata in concomitanza da due giocatori.

Ogni singola lista componente l'alleanza sarà di 1500 punti senza limiti (quindi un totale di 3000 punti di eserciti in campo per ogni schieramento).

Ogni alleanza potrà schierare un grande eroe come generale, ma solo nel caso in cui la sua disciplina sia la più alta o almeno pari tra tutti i personaggi in campo, scelto da una delle due liste esercito ed il cui costo sarà equamente diviso fra i due eserciti.

quindi si avra un Supremo generale (di solito il grande eroe)
e 2 generali minori (Maresciallo Aiutante di Battaglia) uno per ogni esercito solo al fine delle regole speciali degli eserciti
esempio i non morti per la regola della marcia entro un tot

In caso di alleanze formate dallo stesso esercito (es. due alti elfi.......), potrà essere schierata una sola copia di ogni personaggio speciale ( es. non è possibile schierare due volte Spiccateschi). Questo perchè ovviamente di ognuno di loro esiste una sola copia vivente......
[/i]
Magia
dadi potere la riserva è di ogni esercito, separatamente, i dadi dispersione comuni sono quelli dell'esercito ke ne può disporre di +, ad esempio se gioco con i nani userò i suoi 4 e non i miei 2 di base...


La durata del campionato sarà variabile e dipendente dal numero di squadre in gioco; ogni squadra giocherà un numero di partite pari al numero di avversari ( es. 5 iscritti = 4 partite a squadra.....8 iscritti = 7 partite a squadra).

Ogni squadra sarà libera di determinare quale partita giocare di volta in volta. si gioca una partita a settimana.
Per il conteggio dei punti si userà la normale tabella dei punti vittoria, con la seguente conversione :
Massacro = 4 pt.
Vittoria schiacciante = 3 pt.
Vittoria minore = 2 pt
Pareggio = 1 pt.
Sconfitta = 0 e studiate........

Si useranno per ogni partita le regole dei VENTI DI MAGIA di seguito riportate :


Effetti dei venti delle magia
tira 2 dadi a sei facce prima di ogni partita e guarda il risultato


con 2 La furia tempestosa di questo uragano e' estremamente potente, ma molto difficile da controllare.
Piu' 3 al totale per lanciare ogni incantesimo. Tuttavia, ogni doppio ottenuto (eccetto un doppio 6 od una somma di 13 per gli Sckaven) sara' un incantesimo fallito.

...3 Questo burrascoso vento garantisce raffiche di energia grezza sufficienti per alimentare gli incantesimi di quanti conoscano le arti segrete.
Piu' 2 al totale per lanciare ogni incantesimo.

...4 Un vento magico forte e costante soffia per i seguaci di questa disciplina.
Piu' 1 al totale per lanciare ogni incantesimo.

con 5 6-7 -8 Un familiare flusso e riflusso di energia consente ai maghi di manipolare con facilita' questa brezza magica per i propri fini.
Si applicano le normali regole.

....9-10 La forza delle correnti incantate scema, lasciando quanti vi si affidano come pesci boccheggianti su una spiaggia.
Meno 1 al totale per lanciare ogni incantesimo.

...11 Questo vento della magia e' solo un debole zefiro e unicamente i piu' determinati possono attingere ai suoi flebili poteri.
Meno 2 al totale per lanciare ogni incantesimo.

12 Solamente un alito di energia magica appare alla vista stregata del mago.
Meno 3 al totale per lanciare ogni incantesimo. Ad ogni modo l'energia magica e' talmente scarsa che non puoi ottenere un Incantesimo Fallito ne'élanciare con Forza Inarrestabile.

Inoltre la tipologia di ogni scontro sarà determinata prima dell'inizio di ogni partita seguendo la regola degli scenari di seguito riportati:

SCENARI: da definire

Per finire le regole di campagna useremo il sistema di gestione dei personaggi speciali come di seguito riportato:

RECUPERO PERSONAGGI SPECIALI e PERSONAGGI CON NOMI PROPRI IN FUGA O MORTI A FINE PARTITA


TABELLA
PER OGNI PERSONAGGIO SPECIALE o CON NOME PROPRIO MORTO O IN FUGA TIRA UN D 6

Arrotonda per eccesso se vinci o pareggi, per difetto se perdi.



Tabella recupero personaggi.

2-3
Morto. PERDI IL PG E I SUOI OGGETTI MAGICI (gli oggetti magici persi non possono essere riutilizzati)
Crea un altro personaggio della stessa categoria o scegli un personaggio speciale della stessa categoria.

4-5
Ferito e catturato. PER LA PROSSIMA PARTITA NON PUO ESSERE SCHIERATO
CREA UN ALTRO PG RICORDA CHE NON PUOI USARE GLI OGGETTI MAGICI DEL FERITO

6
Stordito: se perdi battaglia è catturato con 1-3 su 1d6 oppure pieno recupero.

7-9
Tira 1 d6 con 1 è ferito con 2-6 c’è pieno recupero.

10-11
Pieno recupero.

12
Pieno recupero e personaggio odia l’esercito nemico. SE GIà ODIA + 1 ATTACCO



Per la composizione delle alleanze e le loro tipologie Fuskens ha studiato la storia di Warhammer, tomi e tomi di racconti mitologici e migliaia di euro spesi in pupazzetti......anni e anni buttati su sti tavoli......però è fighissimo lo dice Fuskens.......

La campagna si chiamerà:

"Il mio nemico è il tuo nemico tu sei mio amico"


Le alleanze saranno divise in tre tipologie

1)Fratelli di battaglie stessa razza , nessun problema benefici: si nomina un generale (di solito il piu alto in D la sua D è estesa a 18"


2)Alleati fidati l’alleanza e consentita - IL GRANDE EROE PUOI USARE UN OGGETTO MAGICO DELL ESERCITO ALLEATO

Sigmar strinse un'alleanza con i nani, i quali insegnarono agli umani l'arte della strategia, della lavorazione dei metalli e dell'edilizia. E DONARONO A SIGMAR IL MARTELLO SPACCA CRANI Insieme,uomini e nani sbaragliarono gli orchi dalle loro terre infliggendo loro una grave sconfitta. Con questa vittoria l'uomo creò un grande reame di nome "Impero". Vittorioso, Sigmar divise l'Impero i quelle che diventeranno le sue dodici province e mise a capo di ogni provincia uno dei suoi dodici generali. Prossimo alla sua gloriosa vecchiaia, dopo che l'uomo ebbe appreso gran parte della conoscenza dei nani, Sigmar venne incoronato Imperatore.




3) Alleanza incostante l’alleanza è consentita ma le unità ei personaggi alleati entro 6" gli uni dagli altri subiscono una penalità di –1 alla D dopo aver applicato gli altri eventuali modificatori

Di seguito Cominciamo la definizione delle alleanze per ogni singolo esercito :


IMPERO

Per Sigmar noi combattiamo in difesa di tutti gli uomini

Fratelli : Impero
Alleati fidati : Nani , Bretonnia , Alti elfi e Mercenari Tileani
Incostanti : Re dei Sepolcri , Uomini Lucertola
altre alleanze non sono consentite


ORKI E GOBLIN
'Li ridurro' in polvere. Tritero' le loro ozza. Brucero' i loro villaggi e le loro citta'. Li impilero' zu un grande falo' e li arroztiro'. Rompero' tezte, zpacchero' facce e zompero' zu e giu' zu quello che rimane. Poi, diventero' davvero kattivo."''

Grimgor Pellediferro, Capoguerra Orco Nero

Fratelli : Orchi e goblin
Alleati fidati: Caos Mortali , Mercenari , Skeven
Incostanti: Conti Vampiri , Nani del caos , Uomini Bestia


Uomi Lucertola

Nell'oscurità e nell'orrore di un mondo che si sta frantumando,noi che siamo i veri creatori,noi che eravamo antichi già all'alba dei tempi, marceremo ancora una volta ed elimineremo tutto ciò che è caos e e disordine,poichè nostro è il vero cammino e nessuno ci disubbidirà"


Traduzione da un'antica iscrizione attribuita al Venerabile Lord Kroak


fratelli : Uomini lucerla
alleati fidati : Elfi silvani e Alti elfi
incostanti : Nani , Brettonnia e Impero

Skeven

"Uccidere, uccidere"!"

(Signore della guerra Queek)
fratelli Skaven
fidati: Orki e gobbi ,Caos Mortale .
incostanti Elfi oscuri , Conti vampiro, Nani del caos ,Uomini Bestia , Demoni del caos, ogri


Caos Mortale (guerrieri del Caos
Temetemi mortali, poiche' io sono il Prescelto, il Figlio Prediletto del Caos,
il Flagello del Mondo. Le armate degli dei si radunano alle mie spalle e le vostre
deboli nazioni cadranno sotto la mia volontà e sotto la mia spada"

FRATELLI caos mortale

fidati : nani del caos , demoni del caos, bestie del caos, skaven (gli skaven originariamente vennero creati come dalla gw come un altra razza del caos )


fidati solo per caos mortale (intermente marchiato slaanesh): elfi oscuri (in ricordo del culto di slaanesh ) (le streghe prendono il nome di devote) in guerrieri elfi oscuri cavalieri su naggaronti e ombre possono prendere il marchio di slaanesh 20 pt per unità (per vedere gli effetti guarda il libro del caos

incostanti Orki e gobbi conti vampiro elfi oscuri, ogri


Re dei Sepolcri
"...ed infine, i non morti si risvegliarono dalle sabbie,
e seguirono fedelmente i Re che avevano vegliato
sfuggendo al lungo sonno della morte...".

fratelli : Re dei sepoclri

incostanti : caos mortale , skaven

Conti Vampiro
frattelli conti vampiro

fidati :Ducato maledetto di Mousillon di Bretonnia

[i]Il primo duca di Mousillon , un tempo il più sfarzoso e nobile di tutti i reami fu Landuino , il più valoroso dii tutti i campagni di Gilles , faceva sfoggio del giglio , antico simbolo di purezza e devozione . In seguito il reame comincio a essere considerato disonorato e disdicevole , sebbene sembri che qualcuno abbia reclamato il ducato , un cavaliere in armatura nera ............


per fare questa lista segui le mie indicazione riportate qui sotto

componi la lista usando il libro eserciti di Bretonnia

con queste differenze

pui usare la formazione a lancia

hai acesso ai voti di brettonnia

Non puoi usare la benedizione della Dama

la profetessa e la domigella non hanno la protezione divina del lago non beneficiano della regola della resistenza alla magia
devono usare la sfera della morte / dell'ombra

I cavalieri del Graal prendono il nome di cavalieri del Falso Graal

non puoi usare i Pellegrin e il Reliquiario del Graal


l'oggetto magico cuore verde pag63 cambia il nome in cuore nero e il bonus di 1 per lanciare gli incantesimi della sfera della morte

non puoi usare i puri personaggi speciali presenti sul libro di brettonnia

incostanti Caos mortale , Skaven , Ogri




Elfi oscuri
Esiste una terza stirpe più tremenda degli alti elfi di Ulthuan e degli elfi Silvani. Si tratta degli Elfi Oscuri, elfi completamente crudeli e privi di cuore.
fratelli Elfi Oscuri ,Caos Mortale di Slaanesh
incostanti : Ogri ,Nani del caos


Alti elfi

frattelli Alti elfi
fitadi Uomini Lucertola ,Impero , Bretonnia ,Mercenari di Tilea
incostanti Nani ,



Elfi Silvani

fratelli Elfi silvani

fidati :Bretonnia , Uomini Lucertola
incostanti: Alti elfi


Nani del caos
fratelli nani del caos
fidati : Caos Mortale .
incostanti Skaven , Bestie del Caos , Demoni del Caos , Orki e Gobbi, Ogri

Bretonnia
fratelli : Brettonia
fidati: Nani, alti elfi ,impero, Mercenari di Tilea, Elfi silvani
incostanti : Uomini Lucertola

Nani
fratelli Nani
fidati Impero , Bretonnia Mercenari di Tilea
incostanti : Alti elfi


Mercenari di Tilea

fratelli Mercenari di Tilea
fidati : Nani Impero Brettonnia
incostanti : Alti elfi

Ogri
fratelli Ogri

fidati

incostanti Conti , Orki e gobbi , Mercenari di Tilea



DEMONI

fratelli : Demoni
fidati : caos mortale , uomini bestia ,Skaven
Incostani : Nani del caos

Uomini bestia

fratelli Uomini bestia
fidati: Caos mortale, Demoni del caos
incostanti Orki e gobbi , nani del Caos , Skaven
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