OSTIA VIKINGS WARHAMMER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
OSTIA VIKINGS WARHAMMER

Forum Privato e Pubblico degli Ostia Vikings, giocatori di Warhammer Fantasy Battle
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 storm of chaos ke fine?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fuskens

fuskens


Numero di messaggi : 596
Data d'iscrizione : 08.07.08
Età : 48
Località : Nabbu

storm of chaos ke fine? Empty
MessaggioTitolo: storm of chaos ke fine?   storm of chaos ke fine? Icon_minitimeVen Set 17, 2010 9:27 pm


di un giocatore di warhammer

Quando sono uscite le liste di Storm of Chaos, ricordo benissimo le rassicurazioni della GW sul fatto che sarebbero rimaste giocabili anche in seguito. Ricordo in particolar modo una FAQ da loro pubblicata, dove a precisa domanda:"Rimarranno giocabili anche in seguito?", la risposta è stata si.
All'epoca mi comprai 110 sventratori in metallo perchè è sempre stato il mio sogno avere un'armata di soli sventratori e finalmente diventava realtà con una lista per giocarli. Ovviamente li comprai un po' su ebay e un po' da ragazzi che conoscevo della mia città, ma l'esborso economico era stato davvero notevole. In aggiunta mi comprai in negozio la tagliagoblin (in verità è stato un regalo) e 6 sventratori folli.
Ovviamente come tutti sappiamo, nonostante le vane promesse, le liste di Storm of Chaos sono cadute nel dimenticatoio e non sono più state supportate. Colpa mia perchè non avrei mai dovuto credere alle parole di GW che giustamente (dal loro punto di vista), puntavano solo a vendere e quindi a rassicurarti sul fatto che sarebbero state giocabili anche in seguito, quando magari avevano già deciso che non sarebbe più stato così. Comunque ad essere stati fregati siamo stati davvero in tanti e l'inkaxxatura è ovviamente stata notevole.
In seguito a quell'episodio ho smesso di giocare ma la domanda mi rimane perchè mi rode ancora tanto il fegato: ci sono spiegazioni ufficiali in merito a questa decisione?
Mi sembra poco carino e piuttosto controproducente trattare dei consumatori in questo modo e senza neanche fornire spiegazioni, quindi presumo che una versione ufficiale ci sia. E qui mi rivolgo a The Young King o a chi ha voce in capitolo.

Nell'ultimo numero dell'orco nero a questo proposito vedo la risposta di Cavatore che spiega:"Beh, il motivo è che se la GW facesse due paginette di aggiornamento su tutte le army list e prodotti che non sono più in vendita, creerebbe centinaia di pagine di roba in più che dovrebbe sempre tenere aggiornate, succhiando ore e ore di lavoro che non genera alcun ritorno di vendite. E nessuno vuole che la GW fallisca!"

Ma non mi è molto chiara, non capisco. Mi risulta che tutti gli sventatori (sventratori normalissimi si possono usare quelli comuni) e la tagliagoblin siano ancora in vendita (non quelli folli). Quindi cosa vuol dire? E perchè il cannone del chaos è rimasto giocabile mentre invece le liste di storm of chaos come quella degli sventratori una volta vendute e incassato, non sono più state portate avanti?

E perchè se il motivo era che poi stare dietro a due pagine di aggiornamento avrebbe risucchiato chissà quali risorse economiche da spingere persino la GW al fallimento, non l'hanno detto subito che non avevano più intenzione di supportarle?
Esistesse una risposta ufficiale, magari anche scritta da qualche parte, mi farebbe piacere leggerla. Magari col fatto che dopo questo avvenimento ho smesso di giocare me la sono persa.

E inoltre è possibile per i prossimi LdE una reintroduzione di queste liste (per esempio quella degli sventratori) o se non proprio uguale almeno una variante adattata giustamente alla nuova edizione e ai cambiamenti che ci sono stati, o è un'utopia?
E la FIGW ha mai pensato a qualcosa in merito?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
 
storm of chaos ke fine?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
OSTIA VIKINGS WARHAMMER :: Forum Pubblico Ostia Viking-
Vai verso: