OSTIA VIKINGS WARHAMMER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
OSTIA VIKINGS WARHAMMER

Forum Privato e Pubblico degli Ostia Vikings, giocatori di Warhammer Fantasy Battle
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 REGOLAMENTO ETC STAGIONE 2009

Andare in basso 
AutoreMessaggio
High Warlord
Admin
High Warlord


Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 30.06.08
Località : Ostia Lido

REGOLAMENTO ETC STAGIONE 2009 Empty
MessaggioTitolo: REGOLAMENTO ETC STAGIONE 2009   REGOLAMENTO ETC STAGIONE 2009 Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 5:04 am

REGOLAMENTO
Formato FIGW Classic - Stagione 2009


1.1 Regole Generali

• Armate da 2250 Punti
• Non sono ammessi Personaggi Speciali
• I Mercenari non possono essere assoldati in altre armate
• Max 3 scelte Truppa uguali (limitazione non valida per le unità di fanteria in ranghi senza armi da tiro e per i Branchi di Bestie)
• Max 2 scelte Truppa Speciale uguali
• Le scelte Truppa Rara non possono essere ripetute (gli Alti Elfi fanno eccezione e possono schierarne fino a due uguali)
• Max 10 Dadi Potere e 10 Dadi Dispersione utilizzabili in ogni fase magica (vedi capitolo 1.2)
• Max 3 unità con la regola speciale Volare che causano Paura; i Personaggi con M10/Volanti contano come 1 unità, i Bersagli Grandi con M10/Volanti contano come 2 unità
• Max 3 scelte Truppa con armi da tiro composte da 10+ modelli
• Max 5 Macchine da Guerra (l’Incudine del Destino non conta ai fini di questo massimale; le Squadre Arma Skaven contano come Macchine da Guerra)


1.2 Fase Magica

1.2.1 Fase Magica di attacco
Si possono utilizzare al massimo di 10 Dadi Potere nella propria Fase Magica di attacco.
Il primo Incantesimo Infuso usato conta come 1 Dado Potere, il secondo e seguenti contano come 2 Dadi Potere.
Ogni oggetto magico/abilità/potere non Monouso acquistato da un Mago di Livello 2 o superiore che fornisca un bonus al tiro di Dadi per lanciare uno o più Incantesimi conta come 1 Dado Potere utilizzato in ogni Fase Magica (Es: Vampiro Lord con Evoca Ghoul e Bastone del Teschio = 2 Dadi Potere; il Bonus dato dal Marchio di Tzeentch e il Dono Volere di Tzeentch = 1 Dado Potere ognuno).
Qualsiasi oggetto magico/abilità/potere acquistato che permetta ad un Mago di scegliere gli Incantesimi senza tirare Dadi o di conoscere interamente una Sfera di Magia conta come un Dado Potere già utilizzato (Es: Bastone della Veggenza di Saphery). Gli Incantesimi dei Necromanti non contano.
Tutti i Dadi Potere extra normalmente generati, come i dadi di uno Slann di 2° Generazione, i Funghi dei Goblin o la Warpietra, vengono comunque considerati nel massimale di 10 Dadi utilizzabili per Fase Magica.
I Dadi Potere utilizzati per disperdere un Incantesimo avversario appena lanciato (per esempio in seguito a un risultato di 5-6 sulla tabella degli Incantesimi Falliti) o rimasto in gioco contano ai fini dei 10 Dadi Potere utilizzabili in ogni Fase Magica.

I Re dei Sepolcri considerano ogni Dado utilizzato per lanciare i propri Incanti come un Dado Potere; l’Arca delle Anime conta come 2 Dadi Potere. Non è consentito scegliere di utilizzare meno Dadi di quanto prescritto per lanciare gli Incanti (ad esempio, un Sacerdote Liche non può scegliere di lanciare un Incanto con un Dado soltanto). E’ possibile scegliere di non lanciare alcun Incanto con uno o più personaggi. I 2 Dadi Potere di base dell’armata vengono conteggiati solo se usati per disperdere Incantesimi rimasti in gioco o per disperdere Incantesimi avversari appena lanciati.

1.2.2 Fase Magica di difesa
Ogni armata può utilizzare al massimo 10 Dadi Dispersione per ogni fase magica.
La prima Pergamena di Dispersione (o oggetto similare, il cui effetto sia quello di disperdere in automatico uno o più Incantesimi) acquistata conta come 1 Dado Dispersione in ogni Fase Magica. La seconda e le successive contano come 2 Dadi Dispersione in ogni Fase Magica. Per esempio, se nella lista dell’esercito sono presenti 3 Pergamene (1+2+2 =5 Dadi) si potranno utilizzare al massimo 5 Dadi Dispersione; se vengono acquistate 4 Pergamene (1+2+2+2=7 Dadi) si potranno usare al massimo 3 Dadi Dispersione.
Utilizzando Dadi derivanti dalla Resistenza alla Magia delle unità non si può comunque eccedere il tetto dei 10 Dadi Dispersione.
Ogni oggetto magico/abilità/potere non Monouso acquistato che conferisca dei bonus nella fase di dispersione (+1 ai tiri per disperdere, ripetere totalmente o in parte uno o più tentativi di dispersione e simili) conta come 1 Dado Dispersione già utilizzato in ogni fase difensiva (Es: Il Dono volere di Tzeentch = 1 Dado Dispersione; Bastone della stregoneria = 1 Dado Dispersione).

1.2.3 Fase Magica - Ulteriori Specifiche
I Dadi generati tramite Incantesimi o Regole Speciali dell’Armata possono essere usati sempre senza eccedere il massimale di 10 Dadi Potere/Dispersione. Qualsiasi dado in eccesso generato in questi modi viene immediatamente scartato.
E’ possibile trattenere Dadi Potere/Dispersione in oggetti quali il Talismano Nero anche se è già stato utilizzato il limite massimo di dadi per quella fase (storing is not using).
I Dadi rimossi dal Calice dell’Oscurità dei Nani del Caos contano come utilizzati.
L’Anello di Hotek conta come 2 Dadi Dispersione in ogni fase magica.


1.3 Limitazioni Particolari

• Max 3 Assassini Elfi Oscuri con armi da tiro/lancio
• Max 9 Goblin Fanatici
• Max 1 Canto della Sirena
• Max 3 unità di Ghoul delle Cripte
Torna in alto Andare in basso
https://warhammervikings.forumattivo.com
 
REGOLAMENTO ETC STAGIONE 2009
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» REGOLAMENTO TORNEI ORGANIZZATI OSTIA VIKINGS 2009 "WARHAMMER FANTASY"
» Regolamento battaglie Napoleoniche
» 1 LUGLIO 2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
OSTIA VIKINGS WARHAMMER :: Forum Pubblico Ostia Viking :: Area Pubblica-
Vai verso: