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 REGOLAMENTO TORNEI ORGANIZZATI OSTIA VIKINGS 2009 "WARHAMMER FANTASY"

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MessaggioTitolo: REGOLAMENTO TORNEI ORGANIZZATI OSTIA VIKINGS 2009 "WARHAMMER FANTASY"   REGOLAMENTO TORNEI ORGANIZZATI OSTIA VIKINGS 2009 "WARHAMMER FANTASY" Icon_minitimeMer Lug 01, 2009 4:56 am

Come funziona un Torneo Ostia Vikings
• I giocatori si scontreranno in una serie di partite, e ogni serie costituirà un Round.
• Nel primo Round, i giocatori saranno abbinati in modo casuale. Dopodiché, i giocatori saranno abbinati in base ai punti in classifica (e il sistema “Alla Svizzera”).
• Per abbinare i giocatori secondo la classifica “alla svizzera”, compilatela a partire dal punteggio più alto verso il più basso. In questo modo avrete le coppie di giocatori che si affronteranno. I due giocatori saranno il 1° contro il 2°, il 3° contro il 4°, il 5° contro il 6° e così via.
• I giocatori non dovranno mai giocare contro il medesimo avversario due volte; se dovesse accadere, l’arbitro del Torneo modificherà gli abbinamenti nel modo più opportuno.
• Una volta che un giocatore ha il suo avversario, gli viene assegnato anche il tavolo da gioco.
• Ogni scontro deve essere giocato su un tavolo 180cm x 120 cm.
• Oltre a quanto detto, l’organizzazione non fornisce altri strumenti da gioco, il resto è a responsabilità del giocatore.
• Ogni giocatore deve avere cura della propria scheda risultato

Cosa portare a un torneo Ostia Vikings:
Ogni strumento di gioco, incluso:
• Il biglietto di partecipazione (o una prova della vostra iscrizione).
• Due Copie (ALMENO!) della vostra lista in italiano.
• Questo Plico Informativo.
• Il Libro base e tutti i supplementi necessari in italiano.
• Penna e fogli.
• Dadi e sagome d’effetto.
• Misuratore in pollici.
• Superglue (colla ciano acrilica per le riparazioni di emergenza)

Quando prendete parte ad un torneo, dovete SEMPRE avere con voi almeno una copia della Lista dell’Esercito da consegnare all’organizzatore (High Warlord).
Quindi avrete bisogno di una seconda copia della lista per poterla utilizzare durante le partite.
La versione più “speciale” deve essere quella che accompagna il vostro esercito, portatela sempre con voi!
La lista deve includere tutti i modelli del vostro esercito; il loro valore in punti e il valore in punti dell’equipaggiamento. Deve essere specificato quale modello utilizza equipaggiamenti extra o oggetti speciali.
E’ importante ricordare che quando in Warhammer Fantasy Battle si usa un limite in punti, questo non può MAI essere oltrepassato.
Se ad esempio il limite è fissato a 2000 punti, l’armata deve essere di 2000 punti o meno.
Ricordatevi di segnare il vostro nome sulla lista.

Selezione dell’armata
1- E’ obbligatorio utilizzare modelli che rispettino la regola QCHEQCV (quello che hai è quello che vedi), in modo tale da non creare alcuna confusione negli avversari.
2- Le partite verranno giocate a “liste scoperte”. Il vostro avversario potrà chiedervi in ogni momento chiarificazioni sulla vostra lista, sulle regole speciali d’armata, sugli oggetti magici e non dei vostri personaggi, sugli stendardi magici e su qualunque opzione delle vostre unità.
3- Ogni giocatore DOVRA’ mandare almeno CINQUE giorni prima del TORNEO la sua Lista d’Esercito completa di Nome, Cognome e recapito all’indirizzo di posta elettronica misterplayerkiller@gmail.com.
Le liste dei giocatori nei primi tavoli verranno controllate nella loro correttezza dall' arbitro durante il Torneo.
Se un giocatore risultasse avere una lista non corretta, i risultati delle partite precedenti verranno modificati in “Massacro” a favore degli avversari che ha affrontato fino a quel momento.
I cambiamenti saranno concordati con l’arbitro e di effetto immediato, anche se l’errore non è voluto, ma solo frutto del caso.

REGOLE AGGIUNTIVE
1- Limite di punti 2.000 per la composizione dell'armata
2- Personaggi Speciali (Non Si Possono Utilizzare)
3- Le Faq Valgono Solo quelle Ufficiali sul sito GW

Vengono sempre utilizzate le ultime pubblicazioni disponibili in ordine temporale.

Punti Battaglia
I punti di questa sezione si acquisiranno in seguito ai risultati ottenuti in ogni scontro.
Dovete calcolare i punti che risulteranno dopo ogni scontro e segnarli sulla vostra Scheda Giocatore.
Il sistema funzionerà nel modo seguente:

• Calcolate il punteggio finale.
Chi si arrende o non si presenta al tavolo subisce automaticamente un Massacro.
Nel caso un giocatore non si presentasse nei primi 15 minuti successivi all’inizio dello scontro, l'organizzatore provvederà a far rispettare il sistema “alla svizzera” il meglio possibile, facendo scalare gli abbinamenti in maniera adeguata. Eventuali giocatori “jolly” andranno inseriti (possibilmente) a partire dal fondo classifica.

• I Punti battaglia acquisiti dipenderanno dalla seguente tabella:

0 -149 150 - 299 300 - 449 450 - 599 600 - 749750 - 899 900 - 1199 1200 +
P
P
VM
VM
VS
VS
VS
M

E questi sono i PUNTI BATTAGLIA che assegnerà ogni livello di vittoria:

MASSACRO (M) 20 punti al vincitore 0 punti allo sconfitto
VITTORIA SCHIACCIANTE (VS) 17 punti al vincitore 3 punti allo sconfitto
VITTORIA MINORE (VM) 13 punti al vincitore 7 punti allo sconfitto
PAREGGIO (P) 10 punti ad entrambi i giocatori

Sportività e domande sul regolamento
Il primo scopo di un torneo Ostia Vikings è far incontrare e divertire con i nostri giocatori e membri.
Si sà che anche i giocatori più amichevoli possono perdere la loro calma.
Il motivo più consueto di discussione sono le regole.
Questo è dovuto alle innumerevoli variabili che una partita può generare e rende impossibile al regolamento base coprire ogni situazione che vi capiterà. In aggiunta a questo le persone possono avere modi diversi di interpretare le regole.
Prima di tutto, raccomandiamo ai giocatori di utilizzare il manuale appena si presenta la questione.
Se la regola non è utile per una specifica situazione, tirate un dado per vedere cosa accade.
In altre parole, un amichevole tiro di dado risolve tutte le domande che non hanno risposta sul libro delle regole.Notate che non c’è nulla di male nel chiedere al vostro avversario una specifica regola o una serie di caratteristiche in modo che possiate controllare voi stessi che tutto avviene correttamente.
Quello che viene richiesto ai giocatori è di fare queste richieste in modo gentile ed educato.
Se avete proprio bisogno di un arbitro per risolvere una regola, questo può essere fatto liberamente, e l’arbitro interverrà per risolvere la questione. Siete avvisati, in ogni caso, che gli arbitri interverranno secondo questa procedura:
1. Vi mostreranno/citeranno la regola da utilizzare, presa da una delle ultime pubblicazioni ufficiali.
2. Vi faranno tirare un D6 per risolvere ogni questione non risolta nel modo precedente.
Il compito dell' arbitro, quindi, sarà quello di mantenere per la maggior parte dei giocatori un clima amichevole, in cui vincere sia anche un obiettivo, ma non il solo!
Ogni giocatore che cercherà di forzare le partite, piegando le regole in proprio favore, dovrà essere invitato a smetterla, o a subirne le conseguenze.
I cartellini in mano agli arbitri avranno i seguenti effetti:
GIALLO: Un cartellino giallo significherà un avvertimento e la segnalazione del nome/i del
giocatore/i. E’ un avviso.
ROSSO: Un cartellino rosso comporterà in automatico 10 (dieci) punti in meno nella classifica
generale.
Una decisione dell’arbitro è definitiva, non ci sono discussioni di sorta. Discutere la decisione finale di un arbitro è un’offesa da cartellino ROSSO. Se, anche dopo il cartellino rosso, il giocatore dovesse ulteriormente discutere con l’arbitro, sarà allontanato dal torneo.

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